Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /web/htdocs/www.percussion-village-musicschool.it/home/test/wp-content/plugins/essential-grid/includes/item-skin.class.php on line 1041
Alex Ducoli – Percussion Village Music School

ALEX DUCOLI 

Inizia lo studio della batteria sotto la guida del Maestro Franco Rossi presso l’Accademia di Musica Moderna di Milano, dove ha modo di frequentare anche lezioni private con batteristi di fama internazionale come Billy Cobham e Carl Palmer.

Dopo l’Accademia, inizia un percorso di studi triennale prettamente basati sulla musica e tradizione del jazz con il Maestro Enrico Lucchini, parallelamente a corsi di approfondimento con il M° Giampiero Prina.

Dal 1991 al 1993 frequenta dei campus estivi negli Stati Uniti, alla Scuola di Musica di St. Louis nel Missouri.

Esperienze:

Dai primi anni ’90 inizia a suonare con molti musicisti della scena jazz, blues, rock, partecipando a diversi progetti in studio e live con band dell’area milanese.

Come turnista, suona in spettacoli live e trasmissioni televisive con artisti di fama nazionale come Nek, Alex Baroni e Biagio Antonacci.

Negli stessi anni si esibisce in date del tour europeo con la band californiana Go West.

Nel ’97 incide con la propria band il disco di Fabio Roveroni prodotto da Mauro Pagani il quale, oltre ad esserne il produttore, parteciperà anche come violinista e chitarrista; il progetto continuerà con l’apertura dei concerti della PFM nei principali teatri e palazzetti italiani.

Nel 2013 è nella band di Sergio Sgrilli, apprezzatissimo comico di Zelig, per gli spettacoli al Teatro Nuovo di San Babila di Milano.

Attualmente suona in varie formazioni jazz e in progetti sia in studio che live, collaborando con le nuove realtà pop-rock italiane.